shoes

9292 l’App per girare l’Olanda

Sicuramente vi starete chiedendo cos’è 9292?

Beh 9292 è l’App d’eccellenza per muoversi in Olanda grazie a treni, metro e autobus. App usata da tutti in Olanda proprio per la sua completezza e facilità d’utilizzo.

9292 naturalmente è sia in lingua Olandese che Inglese, quindi anche per noi turisti sarà di facile comprensione.
Grazie a questa App potremmo pianificare in anticipo i nostri viaggi nella nostra amata terra dei tulipani. Infatti una volta installata basterà inserire tre semplici informazioni: la località di partenza, con la possibilità di geo localizzarsi, la località di arrivo e la data di partenza, una volta cliccato su “Plan my journey” il sistema in pochi instanti elaborerà l’itinerario più adatto per il nostro viaggio.
Caricata la schermata di ricerca troveremo la lista di tutte le opzioni orarie disponibili, cliccando su ognuna di loro entreremo nel dettaglio del singolo itinerario. Quest’ultimo è davvero molto facile e completo, infatti ci permette di vedere in anticipo: le banchine di arrivo/partenza dei treni, eventuali minuti di percorrenza a piedi con la mappa delle direzioni da seguire, inoltre per spostamenti con Bus potremmo visualizzare la mappa della fermata ed eventuali orari del Bus da prendere.

9292 non poteva non dirci i prezzi del nostro viaggio, grazie al pulsante “Show journey fares” visualizzeremo i costi di ogni singolo biglietto da comprare con la possibilità di scegliere tra le varie classi di prenotazione. Non ci rimarrà che andare alle biglietterie e chiedere esattamente il biglietto per la nostra tratta prescelta.

L’App oltre a generare i nostri itinerari ci permette anche di visualizzare problemi sulle linee, con la possibilità di vedere quelli pianificati e non. Anche per questa sezione dell’App cliccando su ogni voce entreremo nel dettaglio che ci indicherà tutto il necessario per capire la natura del problema, le fermate interessate e la durata.

Un’altra chicca di 9292 è la possibilità di salvare o condividere per email l’itinerario e non manca la possibilità di inserirlo direttamente nel calendario del nostro telefono.

L’App è scaricabile gratuitamente sia per Android che per Apple.

Insomma se partite per l’Olanda non potete non installare 9292… l’Olanda sarà sotto il vostro controllo.

Ecco a voi il video dimostrazione dell’App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.