eindhoven

Eindhoven la città creativa!

Eindhoven è una città della provincia del Brabante settentrionale. Con una vasta popolazione è la quinta città più grande dei Paesi Bassi. Celebre centro tecnologico e di design è la patria della Philips. Negli ultimi anni grazie alla Ryanair, che con tariffe vantaggiose offre la possibilità di atterrare al suo aeroporto, è più frequentata dai turisti anche se non è ancora una città di gran turismo come Amsterdam… peccato perché Eindhoven è una città pulita e ben organizzata molto interessante sopratutto per gli appassionati di design e di architettura, tra musei insoliti e arte contemporanea, vanta anche di una vita notturna molto intensa e vale la pena fermarsi qualche notte per apprezzarla in pieno!

Come raggiungere Eindhoven

A parte il suo aeroporto che la rende raggiungibile da qualsiasi grande città con compagnia aerea Ryanair, è facilmente raggiungibile da tutte le città dell’Olanda.

– Dall’aeroporto potrete raggiungere il centro città con il bus 400 o 401, che in soli 20 minuti vi porterà alla stazione centrale. L’aeroporto non è dotato di stazione ferroviaria quindi ricordatevi che se dovete raggiungere Amsterdam in treno dovrete prima arrivare ad Eindhoven città, altrimenti potrete prendere direttamente un bus diretto.

– Da Amsterdam: dalla Central Station troverete facilmente treni che con un ora e mezza vi porteranno in centro di Eindhoven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.