Coffee Shop

Forse questo articolo sui Coffee Shop diventerà uno degli articoli del Blog più letto in assoluto, sopratutto dai ragazzi, perché diciamoci la verità… la maggior parte di amici che partono in gruppo alla volta di Amsterdam e dell’Olanda, pensa solo a poter fumare Marijuana in libertà e farsi una passeggiata nel Red Light District… e allora si, avete scelto la meta giusta… ma forse ci sono delle cose da sapere prima di intraprendere questo viaggio con troppa leggerezza.

Come in ogni paese che si va a visitare, bisogna conoscere bene le regole e le leggi. Prima di tutto dobbiamo sfatare il mito che in Olanda è legale fumare la Marijuana, e già… in Olanda è solo TOLLERATO l’uso e il possesso.

Semplici regole da tenere a mente

  • Non è possibile fumare cannabis per le strade. L’uso è consentito solo nei Coffee shop o nelle proprie abitazioni.
  • Si può acquistare solo una quantità limitata di marijuana e hashish, infatti non vi saranno venduti più di 5 grammi a persona. Inutile cercare di corrompere chi è dall’altra parte del bancone, le leggi olandesi sono molto severe a riguardo e gli olandesi sono ligi alle regole.
  • Dal 1 luglio del 2008 il Tabacco è stato vietato in tutti i locali pubblici, così anche nei Coffee Shop non è possibile fumare sigarette o usarle per mischiarle con hashish e marijuana a meno che non ci siano sale apposite con i dovuti aspiratori. In tal caso troverete il simbolo che lì è possibile usare il Tabacco. Tutta via se non fate le cose in maniera plateale, lasciando il pacchetto di sigarette sul tavolo, nessuno vi dirà qualcosa, in caso contrario… vi si avvicinerà il proprietario e vi riprenderà in maniera poco carina.
  • In alcuni Coffee Shop non è possibile fumare quindi chiedete sempre prima di accendere.
  • In tutti i Coffee Shop troverete cartine e filtri gratis, non fate i soliti turisti che fanno la scorta solo perché è gratis, non verrete visti di buon occhio.
  • In alcuni Coffee potrete fumare anche hashish e marijuana acquistate da altre parti, l’importate è che consumiate magari un thé o una bibita.
  • Ricordate l’Alcol non è legale all’interno dei Coffee quindi non troverete birra o altro da poter bere e non potrete portarle dall’esterno. Rischiate di essere cacciati. Questo perché i Coffee nascono come posti dove fumare in pieno relax e non luoghi dove fare casino. Con questo principio mi raccomando se vi rendete conto di stare per perdere lucidità e il tono della vostra voce comincia ad alzarsi… è meglio uscire da soli prima di essere accompagnati alla porta dallo staff.
  • All’interno dei Coffee Shop troverete anche i famosi Muffin di Marijuana… ragazzi non esagerate perché l’effetto del THC non è immediato quando viene ingerito, quindi rischiate di perdere il lume della ragione senza avere preavviso.

Ricordate in oltre

  • E’ vietato bere Alcool per le strade
  • E’ vietato scattare foto o film alle ragazze in vetrina sulla Red Light District
  • Amsterdam è piena di telecamere e piena di polizia… quindi per evitare di rovinarvi la vacanza osservate le regole

Piccolo test: se nell’immagine in alto a sinistra di questo cartello, che potrete trovare vicino alle imbarcazioni, vedete un pinguino…. è il caso di smettere di fumare per un po’ di ore!

Coffee Shop

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.