Rotterdam

Rotterdam vanta alcuni dei più importanti musei Olandesi. Alcuni importanti per la storia della città, altri per l’arte e alcuni per l’architettura.

Museo Boijmans Van Beuningen

All’interno del museo troviamo una vasta area d’arte, da quella Olandese a quella Europea del basso Medioevo fino al ventunesimo secolo. Autori del calibro di Rembrandt a Van Gogh sono ospitati in questo edificio progettato per contenere la collezione d’arte dell’avvocato Boijmans alla quale dopo appena 20 anni fu aggiunta la collezione dell’imprenditore Van Beuningen.

Acquista Tour con accesso al museo e autobus

Museo Kunsthal

Realizzato dall’architetto Rem koolhaas, diventa subito icona dell’architettura contemporanea. Costruito con materiali insoliti ed elementi di design é pronto a stupirvi nella sua forma a cubo. Al suo interno 7 sale collegate tra loro piani inclinati. Particolare la posizione della sala principale che sembra galleggiare sopra la strada. Le mostre che troverete al suo interno cambiano di continuo, dalla fotografia, alla moda passando per la scultura… e giusto per passare… date un’occhiata anche al parco sul retro che crea collegamento tra vari musei. Insomma… una visita a 360 gradi

Biglietti Museo Kunsthal 

Wereldmuseum

Affacciato sul fiume Mosa e situato in un’elegante palazzo dell’Ottocento, venne inaugurato per dare uno sguardo su culture sconosciute attraverso oggetti di valore di storia mondiale. Potrete infatti osservare circa 1800 oggetti che raccontano i 160 anni di attività coloniale. Provenienti da 5 continenti vi accompagneranno nella storia di persone che l’hanno prodotte partendo da Rotterdam. Abiti, utensili, armi e opere d’arte dal Tibet all’America passando per il Giappone, l’Africa e l’Oceania.

Museo Marittimo di Rotterdam

Una città con il porto più grande al mondo, non poteva che avere un museo di tutto di altrettanta grandezza! Oltre a centinaia di oggetti nautici, potrete visitare una nave della Marina del 1869! Questo museo é ideale per la famiglia.

Biglietti Museo Marittimo di Rotterdam

Het Nieuwe Istituut

Qui potrete trovare la più grande collezione al mondo sull’architettura, schizzi, modelli, libri, foto. Ogni progetto dei più grandi architetti olandesi si trova in questo museo, che siano paesaggistici, di arredo urbano e arredo d’interni. Ideale per studenti e professionisti del mestiere, ma anche per chi semplicemente è attirato dal mondo dell’architettura.

Biglietti Het Nieuwe Istituut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.