Vita Notturna

Sicuramente la notte ad Amsterdam non ci si annoia mai. Infatti il centro é pieno di locali e discoteche dove passare una serata in totale divertimento.

Red Light District

Una delle zone più affollate dai turisti offre ogni tipo di svago.Oltre alle famose vetrine rosse popolate da bellissime ragazze , potrete entrare nei coffee shop più turistici dove poter bere e fumare in tutta tranquillità seduti al bancone del bar o seduti al tavolo, sorseggiando una gustosa birra Olandese e ascoltando musica. Se preferite passeggiare tra i canali, questa zona, trovandosi in pieno centro città, offre tanti canali illuminati affollati di biciclette a rendere la vista più magica. Tra una canale e l’altro , troverete piccoli musei turistici aperti fino a tarda sera, come quelli sull’eros o il museo sulla cannabis. Se avrete voglia di dolce dopo una cenetta nei tanti ristoranti, soddisferete facilmente la vostra voglia nei tanti locali dove troverete dolci di ogni tipo, dalle creps al gelato decorate con ogni tipo di dolciaria .

Leidseplein

Piena di note discoteche come il Sugar Factory e il Melkweg, è popolata inoltre da casinó, cinema e teatri. Passeggiando per la via Nes troverete molti pub frequentati dai ragazzi Olandesi.

Rembrantplein

Una zona molto viva nella notte. Piena di locali, pub, coffee shop, caffetterie e ristoranti. Sicuramente meno affollata dai turisti che si fermano nei pressi di piazza Dam e più frequentata da giovani studenti e ragazzi del posto.

Locali più frequentati

Tra i locali più alla moda se volete immergervi nella vita Olandese del fine settimana troviamo discoteche come il Panama, il Winston e il Melkweng. Lungo la Reguliersdwarsstraat troviamo molti bar e locali gay & lesbian. Tra i bar più popolari troviamo l’Ice Bar, il Vakzuid e il In’t Aepjen. Altri locali super frequentati dove poter ascoltare musica troviamo il Club More, il The Mazzo, il Soul, L’ Escape, il Thijssen e il Odeon Bar. Potremmo continuare questa lunga lista di locali ancora per molto essendo Amsterdam una delle città più famose per il divertimento , il mio consiglio è confondersi tra la gente del posto e immergersi nei loro stili di vita e gusti !

Da non perdere

Al tramontare del sole assolutamente da fare almeno una volta é un giro in barca sui canali, potrete scegliere dal classico giro o perché no magari scegliere di fare un aperitivo o una cena a bordo! La vista della città dai canali illuminati é un’esperienza unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.