Shopping ad Amsterdam

Amsterdam è una scoperta continua anche per lo shopping! Io non ne sono amante, mi piace più perdermi tra i negoziati di souvenir, però mi sono resa conto che é davvero piena di negozi di ogni tipo e budget. Ecco qui quelli che secondo me sono i posti migliori dove fare i vostri acquisti fuori dalle regole.

Kalvestraat e Nieuwedijk

Tra Piazza Dam e la Central Station troviamo queste sue strade che insieme alla Damrak sono le più caratteristiche per i negozi di souvenir.. potrete trovare calamite, bulbi di tulipani, zoccoli, magliette e felpe con la scritta Amsterdam, tulipani di legno, ceramiche di Delft, casette e mulini in ceramica, coffee shop e molti ristoranti.

Le nove stradine

Le vie che si intersecano nella cintura dei canali tra Leidesestraat e il quartiere Jordaan sono ricche di boutique e negozi vintage. Con prezzi per tutte le tasche è uno dei quartieri più frequentato per lo shopping.

Spiegelkwartier

Questo quartiere é famoso per i suoi negozi di antiquariato! Ospita infatti più di 70 gallerie tra dipinti, ceramiche, gioielli e mobili!

Hoofstraat

È la via più esclusiva di Amsterdam con i negozi più celebri delle case di moda. Vicino alla zona dei musei ë la più adatta per lo shopping di lusso. Marchi importante come Chanel, con il suo palazzo di vetro, Louis Vuitton, Ralf Loren e molti altri si interfacciano con i brand più famosi olandesi!

De Bijenkorf

Il grande magazzino più importante di Amsterdam si affaccia in un palazzo storico situato sulla Dam, riunisce più negozi di fama mondiale per uno shopping di lusso.

https://www.debijenkorf.nl/

De Kalvertoren

Un centro commerciale con 45 negozi che si trova sull’omonima via, é perfetto per uno shopping più a buon mercato.

Beethovenstraat

Situata nel quartiere Zuid, quartiere chic di Amsterdam, troverete dall’abbigliamento a pasticcerie raffinate.

Haarlemmerdijk

Una via con tantissimi prodotti, anche usati, oggetti di interior design o oggetti tipici olandesi!

Ad Amsterdam non troverete sempre i negozi aperti, infatti L’Olanda é famosa per il loro senso della famiglia così anche i negozianti chiudono presto bottega!

I negozi sono in genere aperti dalle 10:00 alle 18:00 fanno eccezione il giovedì con chiusura alle 21:00 e il sabato con chiusura alle 17:00. Diverso per le catene di supermercati che rimangono aperti fino alle 22:00 tutti i giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.