Mangiare ad Amsterdam

Quando andiamo all’estero, noi italiani abbiamo sempre le nostre riserve! Amsterdam é una città piena di ristoranti, fast food, chioschi e mercati! Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! Quando si é in viaggio si cerca sempre di assaggiare cose tipiche del luogo, e i piatti tipici olandesi come le zuppe, veramente gustose, il formaggio che troverete in molti negozi dove potrete degustare vari tipi da i più semplici a quelli spezziati, le famose patatine fritte, che troverete in ogni angolo della città, il “broodje haring” panino con l’aringa, e per finire con i dolce lo Stroopwafel due cialde con in mezzo uno sciroppo dolce e i Poffertjes frittelle con burro e zucchero a velo.

Amsterdam offre la possibilità di fare pasti veloci in molti famosi fast food come Mc Donalds, di prendere un hot dog nei chioschetti ai bordi dei marciapiedi, molti bar offrono panini buonissimi di tutti i tipi, anche nei supermercati avrete l’imbarazzo della scelta trovando tramezzini confezionati, insalate pronte da condire da poter gustare magari su una panchina lungo i canali, o magari perché no, provare i distributori automatici di panini come la famosa catena Febo! Ci sono anche molti locali i Bruin Caffè dove poter mangiare dei sandwich e assaggiare una birra fredda stagionale.

Quando cala la sera dopo una giornata in giro, magari ci piace concederci un pasto caldo seduto al ristorante. La città è piena di cucine di ogni tipo, italiana, cinese, messicana o steak house molti offrono menu a prezzi fissi dai prezzi davvero interessanti.

Io nei miei viaggi ho trovato interessanti un paio di ristoranti cercando di mangiare italiano e voglio condividerli con voi perché per me meritano se vi prende un attacco di mancanza della cucina italiana!

Sotto pizza legale

Ottima pizza italiana in un locale veramente carino e accogliente. Un po’ lontano dal centro é facilmente raggiungibile con i mezzi.
http://sottopizza.nl

The mexican

Irresistibile ristorante messicano nel cuore della città. Prezzi contenuti e personale cordiale e gentile.
http://www.the-mexican.nl

Da Giorgio

Anche qui abbiamo trovato una fantastica cucina italiana dalla pizza ai primi. Proprietario italiano veramente gentile.
http://www.dagiorgio.nl

La porchetteria

Per mangiare un buon panino o una buona pizza con prodotti italiani a prezzi ottimi! Il proprietario é un ragazzo italiano.
https://www.la-porchetteria-amsterdam.nl

Ricordatevi che gli olandesi mangiano presto e quindi anche i ristoranti seppur in centro dopo le 22:00 massimo 23:00 chiudono i battenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.