Musei Amsterdam

Amsterdam vanta ben settantacinque musei tra quelli più importanti e conosciuti, come il Van Gogh museum e la casa di Anna Franck, ed alcuni meno famosi ma altrettanto interessanti, come l’Heineken Experience e la Casa Galleggiante, che attirano milioni di visitatori ogni anno di tutte le età. Amsterdam in quanto città stravagante e senza pregiudizi non sarebbe Amsterdam senza il museo Erotico, quello dell’Hashish e il museo delle Torture.

Van Gogh Museum

Van Gogh Museum

Nel museo di Van Gogh troviamo una grande collezioni di opere d’arte del pittore che documentato tutti le fasi della sua vita, dall’infanzia fino alla sua morte esposte in maniera cronologica! Troviamo anche opere di pittori a lui contemporanei. Bellissime le spiegazioni accanto ai quadri più significativi! Per avere una visita più completa potete usufruire del l’audio guida che vi accompagnerà in questo viaggio!

Vi consiglio di acquistare il biglietto d’ingresso online Qui per poter evitare la coda all’ingresso.


Rijksmuseum

Rijksmuseum

Il Rijksmuseum è tra il più grande e importante museo al mondo di opere d’arte del periodo d’oro e dell’epoca fiamminga. Qui é possibile ammirare una grande collezione tra dipinti , sculture stampe e fotografie di grandissimi pittori come Rembrandt.

Puoi acquistare il tuo biglietto online Qui per evitare la fila all’ingresso.


La casa di Anna Frank

La casa di Anna Frank

La casa di Anna Frank è una tappa fondamentale per chi visita Amsterdam . È qui infatti che Anna nascosta con la sua famiglia scrisse il suo famoso Diario. Durante la visita percorrerete il nascondiglio che l’ha ospitata durante l’occupazione tedesca. Per prenotare la vostra visita alla casa vi ricordò che è possibile acquistare i biglietti solo online nel sito ufficiale. Per avere più possibilità di trovare i biglietti, in quanto vanno a ruba, connettetevi il giorno che vorreste visitare il museo ma due mesi prima, ad esempio se vorrete acquistare i biglietti per il 5 giugno , connettetevi il 5 aprile per avere la certezza di trovare posto. Se non siete stati fortunati controllate sempre il sito nei giorni precedenti la vostra visita perché alcuni biglietti vengono messi in vendita all’ultimo. Quindi ricordatevi che non c’è più una biglietteria fisica al museo .

Puoi acquistare il tuo biglietto Qui in anticipo per non rischiare di trovare il tutto esaurito.


Museo casa si Rembrandt

Museo casa si Rembrandt

In questo maestoso edificio si trova la casa, diventata museo, del pittore Rembrandt. Qui troviamo mobili antichi, opere d’arte e oggetti dell’epoca in cui visse.

Acquista Qui il biglietto


Heineken Experience

Heineken Experience

La vecchia fabbrica della famosa birra olandese è una tappa imperdibile. Attraverso un’esperienza multisensoriale potrete osservare tutti i processi di fabbricazione, assaggiare le varie fasi che precedono il risultato finale! Un’esperienza unica tra spiegazioni e giochi.

Acquista Qui il tuo biglietto


Nemo il museo di scienze

Nemo il museo di scienze

Il palazzo che ospita questo museo é stato progettato dall’architetto Enzo Piano. Adatto ad un pubblico più giovane, offre in occasione unica per provare ed effettuare esperimenti tramite giochi.

Acquista il tuo biglietto Qui


Madame Tussauds

Madame Tussauds

Nel 1970 Amsterdam apre le porte alla filiale del più grande e famoso museo delle cere del mondo! Qui potrete incontrare e scattare selfie con alcuni dei vostri idoli preferiti. Da Lady D. a Brad Pitt , passeggiando in bicicletta con E.T. Adatto a chi vuole passare un paio di ore tra travestimenti e foto divertenti.

Acquista il tuo biglietto online Qui


Museo Marittimo Nazionale

Museo Marittimo Nazionale

In questo museo potrai visitare la riproduzione di un’antica imbarcazione della Compagnia Olandese. Attraverso dipinti e modellini potrai ripercorrere 500 anni di storia marittima dell’Olanda.

Acquista il tuo biglietto Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.