Attrazioni Amsterdam

Eccoci qui secondo me alla parte più interessante, quello che chi passa per Amsterdam non può assolutamente perdere.

Tour in barca

Tour in barca

Quando sei ad Amsterdam non puoi fare a meno di ammirare la bellezza della città vista dai canali, e magari perché no magari quando tramonta il sole dov’è tutte le luci si accendono e si rispecchiano nell’acqua. Puoi scegliere tra tante opzioni dal semplice giro o perché no per una cena a bordo magari a lume di candela!

Puoi scegliere la tua crociera preferita e prenotarle Qui.

Red light district

Red light district

Il quartiere a luci rosse, é il quartiere dedicato alla prostituzione e all’erotismo in generale. Passeggiando tra questi vicoli potrete vedere oltre 300 vetrine che ospitano le prostitute. Il nome deriva dalle luci rosse accese sopra ogni vetrina per indicare che è aperta! Qui troviamo anche il museo dell’erotismo “il red light secrets”, molti sexy shop e il locale di spogliarelli per eccellenza “Casa Rosso”. Circondata dalle luci rosse troviamo al Oude Kerk, la vecchia chiesa risalente a molti secoli fa e che oggi ospita diversi eventi culturali.

Vondelpark

Vondelpark

Centro verde della città il Vondelpark prende nome dal poeta Vondel , dove in suo onore è stata eretta una statua! Situato nella zona dei musei,merita sicuramente anche sono una passeggiata veloce per rilassarsi su una panchina e ascoltare la natura tra fontane e stagni. Oltre ad essere un punto di ritrovo per pic-nic e jogging il Vondelpark è anche sede di concerti e manifestazioni.

Koninklijk Paleis, Piazza Dam

Koninklijk Paleis, Piazza Dam

Il palazzo Reale è situato in piazza Dam, centro nevralgico della città. Il Palazzo fu costruito inizialmente come sede degli uffici comunali, solo in seguito fino si giorni d’oggi il Sovrano d’Olanda lo utilizzò per celebrazioni ufficiali o per consegnare premi importanti! E’ possibile visitarlo quando non sono presenti ricorrenze. Sulla stessa piazza si erige il monumento Nazionale.

Concertgebouw

Questo palazzo risale al 1988. E’ una delle più famose sale di concerto al mondo grazie sicuramente alla sua acustica.

Artis

Artis

Lo zoo immerso completamente nella città é il più antico dei Paesi Bassi! Oltre al giardino zoologico all’interno ha un acquario, il planetario, il museo zoologico e geologico!

Acquista il biglietto Qui.

Begijnhof

Begijnhof

Anche chiamato Giardino Segreto, questo complesso di case si trova nascosto nel certo della città. Costruito in epoca medievale, queste case erano destinate alle Beghine, ossia donne devote ma senza marito. Nel mezzo del giardino c’è infatti una statua per rappresentarle. Un angolo di completa quiete e serenità delimitata da un impotente portone di legno.

A’dam Lookout

A'dam Lookout

Collocato vicino alla stazione centrale questo grattacielo ospita una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città da una elegantissima piattaforma dopo si può prendere un aperitivo o semplicemente passeggiare. La caratteristica più innovativa è la Edge Swing, un altalena a due posti che ti permette di oscillare all’altezza di 100 metri sul bordo dell’edificio.

Acquista Qui il tuo biglietto per questa esperienza mozzafiato.

Keukenhof

Keukenhof

Questo splendido parco che si trova a Lisse apre le porte nei mesi di marzo,aprile e maggio nel momento della piena fioritura dei più famosi fiori olandesi, i tulipani. Vi troverete immersi nel verde e in distese colorate. Dal 21 marzo al 19 maggio tutto i giorni dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Facilmente raggiungibile con il bus.

Acquista Qui il tuo ingresso

Museo della cannabis e dell’hashish

Museo della cannabis e dell'hashish

Grazie a questo museo potrete scoprire come la cannabis negli anni sia stata utilizzata in molti settori come ad esempio nell’industria tessile o nella medicina! Un viaggio attraverso la cultura del suo utilizzo che apre le porte ad una mentalità del tutto diversa a quanto invece si possa pensare! Io lo consiglio come tappa prima di entrare nei coffee shop.

Bloemenmarkt

Bloemenmarkt

Il mercato dei fiori galleggiante,si trova lungo il canale Singel. Potrete passeggiare immersi tra profumi e colori unici. Qui é possibile acquistare i bulbi dei famosi tulipani di qualsiasi colore e sfumature, inoltre troverete anche tantissimi souvenir simpatici e tipicamente olandesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.