Passeggiando in Bicicletta

Il simbolo per eccellenza di Amsterdam e di tutta l’Olanda è la bicicletta, infatti la maggior parte di olandesi e turisti scelgono proprio lei come mezzo per spostarsi, possiamo vedere infatti studenti, mamme con figli, o persone che si recano a lavoro.

Il costo medio per affittare una bicicletta si aggira dai 10€ ai 15€ al giorno, Amsterdam offre moltissimi negozi di noleggio biciclette.

Di seguito sono riportati alcuni esempi:

Yellow bike Amsterdam: si trova vicino alla stazione centrale, le biciclette gialle sono facilmente riconoscibili.

Macbike Amsterdam: ha disperse filiali nella zona centrale della città, e organizzano alcuni tour guidati.

Discount bike rental Amsterdam: offre un ampia scelta a prezzi al di sotto della media

Anche molti hotel o case in affitto mettono a disposizione il servizio di rental bike. Insomma non sarà difficile per voi fare una passeggiata in bici nelle vie di Amsterdam. Ricordatevi però che anche i ciclisti hanno delle regole da rispettare, non fatevi prendere la mano osservando gli olandesi viaggiare in sella contromano o senza fermarsi agli stop… loro sono abituati! Quindi per quanto le biciclette abbiano la precedenza su tutto anche sui pedoni, non scordatevi mai di rispettare i sensi di marcia, indicare con il braccio quando state per svoltare, osservare semafori e segnali stradali! E se siete stanchi potete sempre lasciare la bicicletta nei grandi parcheggi di bici che si trovano davanti alla stazione per prendere comodamente un treno e fare una gita fuori città!

Bicicletta Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.