magia amsterdam

La magia di Amsterdam

Amsterdam

Ciao a tutti viaggiatori amanti o curiosi dell’Olanda! Oggi vi portò ad Amsterdam, la capitale!

Capitale con la C maiuscola! Una città completa e unica in tutto! Una città di una splendida complicità tra trasgressione, senso per la famiglia, pulizia e senza pregiudizi! La cosa che più mi affascina in questa città é proprio questo mix! Una città che solo vivendola ci si accorge delle sue sfaccettature! É proprio camminando tra i canali che si può incontrare il Papà in giacca e cravatta che si reca a lavoro, la mamma tatuata che fa gattonare il figlio per la strada, dove ti giri e ti accorgi che sei nel mezzo delle vetrine a luci rosse, prestando sempre attenzione allo studente che passa in bici con il pranzo nel cestino!

Amsterdam viene spesso definita una città romantica, anche se non é la prima cosa che in molti pensano quando se ne parla! Io la definisco… magica, secondo me la giusta definizione é magica!

Come esci dalla Central Station, vieni rapito immediatamente dalla città , ma ê al momento del tramonto che tutto si trasforma! Le luci delle case e delle strade si specchiano allegre nelle acque dei canali! Le case si popolano degli abitanti che si riuniscono intorno al tavolo pronti per cenare, e tu sei parte di loro, perché la caratteristica delle case olandesi sono le finestre senza tende… perché questa é un’altra dimostrazione della mentalità aperta di questa magnifica terra! Le ruote delle biciclette appoggiate sui ponti che attraversano le rive dei canali, si accendono regalando foto uniche ai turisti e gruppi di amici decidono di cenare a bordo delle barchette che solcano le acque!

Ma ora cominciamo il nostro viaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.