schiphol

Come arrivare ad Amsterdam

L’aeroporto principale dell’Olanda è Amsterdam Schiphol airport, e la maggior parte dei turisti lo preferiscono rispetto ad un volo su Eindhoven perché poi bisogna tener conto del costo e del tempo che si impiega con il treno per raggiungere Amsterdam!

IN TRENO

Una volta scesi dall’aereo dirigendovi verso l’uscita finirete per ritrovarvi nella stazione dei treni! procurarvi un biglietto per raggiungere la Central Station Amsterdam, sarà un gioco da ragazzi, ci sono sia le macchinette automatiche gialle ( facilissime da usare ) che gli sportelli con il personale disposto a darvi tutte le informazioni che vi servono!

I treni per Amsterdam partono ogni 5 minuti, troverete per questo sempre posto anche perché la maggior parte sono a due piani! Basta guardare i video che indicano i vari binari e il gioco è fatto! Vi troverete a Central Station in 15 minuti.

Costo del biglietto 5.50€

Ricordate di convalidare il biglietto sia in entrata che in uscita dalla stazione, alle apposite colonnine gialle o attraverso i tornelli.

AUTOBUS

Dall’aeroporto di Schiphol partono anche gli autobus 197 e 370 che vi porteranno al centro di Amsterdam! Le corse partono ogni 15/20 minuti per una durata di 40 minuti. Il costo del biglietto è di 6.00€ da fare direttamente sul mezzo.

Non date mai per scontato che con le compagnie low-cost si risparmia, spesso le compagnie di bandiera hanno prezzi ed orari più vantaggiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.